Cell: 3927325267

Via Colle Fontana, 10A - 00076 Lariano

  • Facebook Clean
  • Google+ Clean
  • LinkedIn Clean
  • Twitter Clean

© Brunella Libutti - sede legale: Via Colle Fontana, 10A - Lariano (RM) 00076, p.Iva 14164141005,  Privacy Policy, Cookie Policy.

Attività professionali di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4

Attività professionali di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4

Counseling individuale

 

Ti è sicuramente capitato di vivere un disagio personale, un conflitto interiore, un conflitto relazionale o la difficoltà nel prendere una decisione e non sapevi da chi andare, a chi rivolgerti. Desideravi un professionista e non una persona pronta a consigliare, non pensavi di aver bisogno di uno psicologo, nè di fare terapia, ma avevi bisogno d’aiuto. Il counselor ti viene incontro proprio su questo, è un professionista che opera nell’ambito della relazione d’aiuto, esperto della comunicazione, che offre al cliente la possibilità di riscoprire dentro di se le risorse per affrontare il problema.  

Counseling di coppia

Vivere una relazione di coppia è un’avventura meravigliosa, con alti e bassi, salite e discese. Non si è solo in due: ci sono le due persone e la RELAZIONE! La relazione va nutrita, alimentata, potata per farle dare frutto. Se è delicata, forte o sofferente dipende da noi, da come ce ne prendiamo cura, da quante energie le dedichiamo per tenerla viva e creativa. Chiedere aiuto ad un professionista quando si manifesta un disagio o una crisi è un atto d’amore non solo verso l’altro e se stessi: è un atto d’amore verso la RELAZIONE E L’ESSERE IN RELAZIONE CON L’ALTRO. Consultare una persona che si pone in maniera equidistante, che ascolta, osserva e aiuta a vedere il “come” si comunica e propone la riscoperta di una nuova modalità di ascolto reciproco, può essere un modo per migliorare la qualità della propria vita e di quella della propria coppia o famiglia.

Counseling multigenerazionale

 

Ho integrato allo studio e all'attività di Counselor lo studio della psicogenealogia e delle Costellazioni Familiari. Nessuno di noi è un isola a se stante e alle volte i disagi relazionali che si vivono non hanno solo un aspetto individuale, spesso trovano radici nella storia del proprio albero genealogico.