Cell: 3927325267

Via Colle Fontana, 10A - 00076 Lariano

  • Facebook Clean
  • Google+ Clean
  • LinkedIn Clean
  • Twitter Clean

© Brunella Libutti - sede legale: Via Colle Fontana, 10A - Lariano (RM) 00076, p.Iva 14164141005,  Privacy Policy, Cookie Policy.

Attività professionali di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4

Mediazione Familiare

Perchè andare da un estraneo se mi devo separare, non serve l'avvocato?
Tutto dipende dal come ti vuoi separare perchè tra la separazione emotiva e il divorzio psichico esistono diverse fasi da superare e per il bene dei figli è importante riuscire a superarle in due.
 

Attività professionali di cui alla Legge 14/01/2013 n. 4

Secondo la norma UNI n. 11644

Il Mediatore Familiare è un professionista qualificato a seguito di percorsi di formazione scientifica differenziati. Egli interviene quale figura terza nel percorso di aiuto alla famiglia prima, durante e dopo  la separazione o il divorzio o la cessazione della convivenza o dell’unione, a qualsiasi titolo costituita. Il suo intervento avviene in completa autonomia dall’ambiente giudiziario, per raggiungere accordi concreti e duraturi concernenti l’affidamento e l’educazione dei minori, nonché tutti gli aspetti connessi all’esercizio della responsabilità genitoriale; a questo si aggiunge tutto ciò che concerne la divisione dei beni, l’assegno di mantenimento al coniuge debole ed ai figli, la residenza principale dei figli e l’assegnazione della casa coniugale e tutto quanto previsto dalla normativa vigente in tema di separazione, divorzio e di coppie non coniugate, con esplicito riferimento all’attività negoziale.